LABORATORIO APPROVATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE IN DATA 20.12.10


Referente dal 2012: EDOARDO SCHIESARI

lunedì 16 novembre 2009

Simone Bauducco, un grande amico di LcQuintiliano, e il libro-DVD realizzato con i Modena City Ramblers




Simone Bauducco


(ex alfierino)
ci segnala


sabato 21 novembre 2009

alle 20.10

alla Fabbrica delle E
Corso Trapani 91
Torino
Guarda la mappa di
Google





Incontro con i


Modena City Ramblers




in occasione della pubblicazione del libro+dvd








ONDA LIBERA




(Giunti Progetti Educativi - Gruppo Abele)






Il racconto della prima carovana musicale sui terreni confiscati di tutta Italia che ha visto protagonisti lo storico gruppo italiano dei Modena City Ramblers insieme ai ragazzi di Libera.





Dopo aver portato nella scorsa primavera la loro musica nei luoghi dell’Italia che combatte contro le mafie, Libera e il gruppo modenese vogliono condividere l’eredità lasciata da quest’onda libertà.


Un diario di bordo e un documentario nei quali si intrecciano le note e le immagini della carovana con le storie dei tanti compagni di viaggio incontrati per strada.Luigi Ciotti, Nando Dalla Chiesa, Antonella Mascali, Dario Fo, Marco Paolini, Roberto Morrione, i famigliari di vittime della mafia e i ragazzi che ogni giorno lavorano sui terreni confiscati alle mafie.



Il libro più dvd sarà venduto a 10€ e il ricavato della vendita andrà a finanziare la nascita di una nuova cooperativa sociale in Sicilia, nei comuni di Lentini, Ramacca e Belpasso (tra Siracusa e Catania), che sarà dedicata al sacrificio del commissario Beppe Montana.


Il libro sarà venduto attraverso la distribuzione Giunti e presso tutte le Botteghe dei Saperi e dei Sapori della Legalità di Libera (oggi a Roma, Napoli, Torino, Pisa, Bologna, Mesagne, Palermo).

Nessun commento:

Posta un commento